Origine delle materie prime impiegate

Cubetti di arancia canditaI cubetti di arancia sono fra gli ingredienti più importanti nel panettone perché lo caratterizzano nel profumo e nel sapore. Nelle varie ricette proposte, utilizziamo diverse tipologie di arance, ma sempre attentamente selezionate e 100% italiane.
BurroIl re della pasticceria, conferisce a ogni preparazione il suo inconfondibile aroma e quel gusto che tutti conosciamo. Utilizziamo burro ottenuto per centrifugazione di crema di latte vaccino e prodotto in Francia, Belgio, Irlanda, Danimarca e Nuova Zelanda in regioni nelle quali il burro è un ingrediente tradizionalmente primario.
CioccolatoRicerchiamo le migliori espressioni di cioccolato fondente prodotto in Italia con fave di cacao provenienti dalle regioni più vocate dei continenti americano, asiatico e africano. Oltre che per l’origine, le varie tipologie si differenziano anche per la percentuale di cacao che dona quella nota unica e particolare che incontra i vari gusti.
FruttiCerchiamo di soddisfare i palati più esigenti con ricette in cui il tradizionale impasto del panettone si sposa con ingredienti talvolta sorprendenti, in abbinamenti sempre nuovi e sfiziosi. La frutta, con la sua ricchezza di profumi e colori, è protagonista in molte delle nostre ricette. Anche nella selezione dei frutti ricerchiamo l’eccellenza: tutta la frutta candita che utilizziamo è lavorata e trasformata in Italia. Albicocche, fragole, limoni, mandarini, castagne, mele, pere, pesche e arance provengono da coltivazioni italiane, i fichi sono europei e ananas, frutti di bosco, lamponi e zenzero vengono da colture extra UE.
Cubetti di pera canditaLa pera è un frutto prelibato, dolce e succoso. Utilizziamo solo pere 100% italiane.
Farine di grano teneroAcquistiamo le farine da molini lombardi d’eccellenza che utilizzano, per i nostri prodotti, i migliori grani del mondo per quantità e qualità proteica. Questi grani sono prevalentemente canadesi e nord americani e in parte minore europei.
Lievito naturaleÈ l’ingrediente principale del panettone. Produciamo internamente il nostro lievito madre naturale con rinfreschi di farina e acqua, della nostra Milano, tre volte al giorno, 365 giorni all’anno.
Mandorle intereSono frutti dalle straordinarie qualità nutrizionali, oltre che deliziosi. Le mandorle che utilizziamo sono esclusivamente di origine italiana, spagnola e americana. Nei nostri prodotti glassati, e nelle colombe pasquali, la mandorla è un ingrediente imprescindibile.
Miele millefioriÈ un miele dal gusto deciso e dal colore ambrato. Il nostro è di provenienza europea.
Nocciole intere, noci, pistacchi e altra frutta seccaSelezioniamo attentamente la frutta secca utilizzata che è di provenienza USA UE e extra UE.
Tuorlo d'uovoFedeli alla ricetta tradizionale milanese, nei nostri impasti utilizziamo solo il tuorlo delle uova, per conferire al prodotto sofficità e colore. Utilizziamo uova di altissima qualità provenienti esclusivamente da allevamenti 100% italiani. Sensibili e attenti al benessere animale, utilizziamo nel nostro stabilimento dal 2021 soltanto uova e ovo prodotti provenienti da allevamenti a terra.
Uva sultaninaL’uva sultanina, conosciuta anche come uvetta, è una varietà di uva tipica di alcune regioni come la Turchia, l’Iran e la Grecia. Per ottenere quel delizioso prodotto che tutti associamo al panettone, gli acini vengono sottoposti a un processo di essiccatura che ne concentra gli zuccheri e ne aumenta la conservabilità. Utilizziamo due tipologie: una di origine turca, piacevolmente e delicatamente asprigna e dal gusto molto persistente e un’altra di origine australiana, piccola, bionda e molto dolce.
ZuccheroUtilizziamo zucchero proveniente da Francia, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca e Croazia.