Origine delle materie prime impiegate

Cubetti di arancia canditaI cubetti di arancia sono fra gli ingredienti più importanti nel panettone perché lo caratterizzano nel profumo e nel sapore. Nelle varie ricette proposte, utilizziamo diverse tipologie di arance, ma sempre attentamente selezionate e 100% italiane.
BurroIl re della pasticceria, conferisce a ogni preparazione il suo inconfondibile aroma e quel gusto che tutti conosciamo. Utilizziamo burro ottenuto per centrifugazione di crema di latte vaccino e prodotto prevalentemente nel nord Europa, in regioni nelle quali il burro è un ingrediente tradizionalmente primario.
CioccolatoRicerchiamo le migliori espressioni di cioccolato fondente prodotto in Italia con fave di cacao provenienti dalle regioni più vocate dei continenti americano, asiatico e africano. Oltre che per l’origine, le varie tipologie si differenziano anche per la percentuale di cacao che dona quella nota unica e particolare che incontra i vari gusti.
FruttiCerchiamo di soddisfare i palati più esigenti con ricette in cui il tradizionale impasto del panettone si sposa con ingredienti talvolta sorprendenti, in abbinamenti sempre nuovi e sfiziosi. La frutta, con la sua ricchezza di profumi e colori, è protagonista in molte delle nostre ricette. Anche nella selezione dei frutti ricerchiamo l’eccellenza: tutta la frutta candita che utilizziamo è lavorata e trasformata in Italia. Albicocche, fragole, limoni, mandarini, castagne, mele, pere, pesche e arance provengono da coltivazioni italiane, i fichi sono europei e ananas, frutti di bosco, lamponi e zenzero vengono da colture extra UE.
Cubetti di pera canditaLa pera è un frutto prelibato, dolce e succoso. Utilizziamo solo pere 100% italiane.
Farine di grano teneroAcquistiamo le farine da molini lombardi d’eccellenza che utilizzano, per i nostri prodotti, i migliori grani del mondo per quantità e qualità proteica. Questi grani sono prevalentemente canadesi e nord americani e in parte minore europei.
Lievito naturaleÈ l’ingrediente principale del panettone. Produciamo internamente il nostro lievito madre naturale con rinfreschi di farina e acqua, della nostra Milano, tre volte al giorno, 365 giorni all’anno.
Mandorle intereSono frutti dalle straordinarie qualità nutrizionali, oltre che deliziosi. Le mandorle che utilizziamo sono esclusivamente di origine italiana. Nei nostri prodotti glassati, e nelle colombe pasquali, la mandorla è un ingrediente imprescindibile.
Miele d'acaciaIl miele d’acacia è una varietà molto ricercata. Si caratterizza, oltre che per il colore paglierino e quasi trasparente, per il gusto delicato e leggermente vanigliato. Abbiamo scelto per i nostri panettoni un miele prodotto da api allevate nei boschi della Toscana.
Miele millefioriÈ un miele dal gusto deciso e dal colore ambrato. Il nostro è di provenienza europea.
Nocciole intere, noci e altra frutta seccaSelezioniamo attentamente la frutta secca utilizzata che è di provenienza USA UE e extra UE.
Tuorlo d'uovoFedeli alla ricetta tradizionale milanese, nei nostri impasti utilizziamo solo il tuorlo delle uova, per conferire al prodotto sofficità e colore. Utilizziamo uova di altissima qualità provenienti esclusivamente da allevamenti 100% italiani. Sensibili e attenti al benessere animale, utilizziamo nel nostro stabilimento dal 2021 soltanto uova e ovo prodotti provenienti da allevamenti a terra.
Uva sultaninaL’uva sultanina, conosciuta anche come uvetta, è una varietà di uva tipica di alcune regioni come la Turchia, l’Iran e la Grecia. Per ottenere quel delizioso prodotto che tutti associamo al panettone, gli acini vengono sottoposti a un processo di essiccatura che ne concentra gli zuccheri e ne aumenta la conservabilità. Utilizziamo due tipologie: una di origine turca, piacevolmente e delicatamente asprigna e dal gusto molto persistente e un’altra di origine australiana, piccola, bionda e molto dolce.
ZuccheroUtilizziamo zucchero proveniente da Francia e Inghilterra.