Politica utilizzo esclusivo di ovoprodotti provenienti da galline allevate a terra o biologiche

Politica_uova
Nov 15, 2019

Milano, 13/11/2019

Vergani Srl considera il benessere animale parte integrante dei principi di responsabilità sociale che regolano le politiche e le decisioni aziendali.

L’obiettivo di Vergani Srl è intraprendere un percorso che, nel lungo periodo, possa portare Vergani Srl ad acquistare dai propri fornitori prodotti che, nelle diverse filiere e in tutte le fasi di produzione, rispettino le pratiche responsabili per il benessere degli animali e, dove possibile, si spingano oltre gli standard previsti dalla legge.

Come primo passo in questa direzione, Vergani Srl ha deciso di sviluppare obiettivi specifici per le diverse filiere, iniziando da quella delle uova. L’azienda acquista oltre la metà di uova e ovoprodotti proveniente da allevamenti di galline ovaiole non allevate in gabbia (a terra, all’aperto e biologico).

Considerando il confinamento in gabbia delle galline una pratica negativa per il benessere degli animali, Vergani Srl si pone l’obiettivo di incrementare gradualmente la percentuale di uova provenienti da allevamenti non in gabbia, fino a raggiungere l’obiettivo finale di eliminazione totale dell’approvvigionamento di uova e ovoprodotti provenienti da allevamenti in gabbia entro la fine del 2020.

Il raggiungimento di questo obiettivo è monitorato dai propri obiettivi per il miglioramento continuo.

Vergani Srl si impegna annualmente a rendere noti i progressi nell’implementazione di questa politica di benessere animale sul proprio sito.

In fede
Dr Stefano Vergani RSGQ